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Tu scia, al resto pensa AIG

Con la polizza AIG sNOw Problem ti diverti in sicurezza. Richiedila alle biglietterie prima dell’emissione dello skipass a partire da 3€ al giorno. 

Scarica il set informativo del prodotto giornaliero/ plurigionaliero qui e del prodotto stagionale qui

Download the English policy wording here for the daily coverage and here for the seasonal coverage (the Italian wording will prevail)

TABELLA DELLE GARANZIE


POLIZZA CON DURATA GIORNALIERA

Garanzia Massimale Franchigia
Responsabilità civile - Danni a persone € 250.000 10% con un minimo di € 500
Responsabilità civile - Danni a cose (solo a seguito di Danni a persone) € 10.000 10% con un minimo di € 500
Tutela legale € 1.000 Nessuna
Spese di soccorso sulle piste con toboga € 200 Nessuna
Spese mediche di primo soccorso  € 500 Nessuna
Autista a disposizione per rientro a Domicilio € 200 Nessuna

 


POLIZZA CON DURATA DA 3 A PIU’ GIORNI

Garanzia Massimale Franchigia
Responsabilità civile - Danni a persone € 250.000 10% con un minimo di € 500
Responsabilità civile - Danni a cose (solo a seguito di danni a persone) € 10.000 10% con un minimo di € 500
Tutela legale € 1.000 Nessuna
Spese di soccorso sulle piste con toboga € 200 Nessuna
Spese mediche di primo soccorso  € 500 Nessuna
Autista a disposizione per rientro a domicilio € 200 Nessuna
Rientro sanitario € 5.000 Nessuna
Rimborso skipass non goduto per infortunio Pro-rata Nessuna
Rimborso noleggio materiale da sci non utilizzato per Infortunio € 40/giorno € 20
Rimborso lezioni di sci non godute per Infortunio € 60/giorno € 20
Rimborso skipass non goduto per meteo avverso Pro-rata Nessuna

 


POLIZZA STAGIONALE

Garanzia Massimale Franchigia
Responsabilità civile - Danni a persone € 500.000 10% con un minimo di € 500
Responsabilità civile - Danni a cose (solo a seguito di danni a persone) € 10.000 10% con un minimo di € 500
Tutela legale € 1.000 Nessuna
Spese di soccorso sulle piste con toboga € 200 Nessuna
Spese mediche di primo soccorso  € 500 Nessuna
Autista a disposizione per rientro a domicilio € 200 Nessuna
Rientro sanitario € 5.000 Nessuna
Rimborso skipass non goduto per infortunio Pro-rata Nessuna
Rimborso noleggio materiale da sci non utilizzato per Infortunio € 40/giorno € 20
Rimborso lezioni di sci non godute per Infortunio € 60/giorno € 20
Rimborso skipass non goduto per meteo avverso Pro-rata Nessuna

 

La polizza per lo sciatore abbinata allo skipass giornaliero, plurigiornaliero o settimanale copre, ai termini e condizioni previste, le attività sciistiche (sci, snowboard, sci di fondo, slitta e slittino) all’interno dell’area sciabile.

Le garanzie offerte vanno dalla Responsabilità Civile per i danni causati involontariamente a persone o cose, al rimborso delle spese mediche di primo soccorso, dal rimborso di skipass o lezioni di sci non utilizzati a seguito di infortunio al rientro a domicilio con autista.

Il contratto opera esclusivamente in caso di intervento, nel luogo di accadimento del sinistro, del servizio di soccorso sulle piste.

Conserva il tuo skipass, esso è prova dell’acquisto della copertura.

La polizza AIG Snow Problem è un prodotto assicurativo di AIG Europe SA, Rappresentanza Generale per l’Italia. La presente scheda prodotto ha natura informativa e non contrattuale. Prima della sottoscrizione leggere  attentamente il Set Informativo disponibile al link di cui sopra. L’assicurato può altresì richiedere in qualsiasi momento il set informativo in formato cartaceo alle casse del comprensorio oppure scrivendo al seguente indirizzo email: assicurazioni.viaggi@AIG.com

Cosa fare in caso di sinistro?

Inviare una richiesta scritta con una breve descrizione del sinistro stesso o il modulo di denuncia di sinistro - Allegato 3 alle Condizioni di Assicurazione - debitamente compilato entro e non oltre 10 giorni dal verificarsi del sinistro:

- a mezzo Raccomandata R.R. al seguente indirizzo:

AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia - Piazza Vetra, 17 – 20123 - MILANO

- oppure  all'indirizzo e-mail:  sinistri.snowproblem@igsonline.it

La gestione del servizio di Assistenza di cui alla presente Sezione è stata affidata dalla Società a:

International Care Company SpA - Via Paracelso, 24, 20864 Agrate Brianza (MB).

Per usufruire delle prestazioni di assistenza l’Assicurato deve necessariamente prendere contatto con la Centrale Operativa di Assistenza, attiva 24 ore su 24, al numero +39.039.65.54.61.08

indicando:

  • cognome e nome dell’Assicurato;
  • numero dello skipass;
  • natura dell’Incidente o dell’Infortunio;
  • recapito telefonico ove sia reperibile l’Assicurato per le successive necessità di contatto con la Centrale Operativa di Assistenza.

Nessuna delle prestazioni di cui al presente articolo verrà applicata qualora l’Assicurato non abbia contattato la Centrale Operativa di Assistenza per richiedere la necessaria autorizzazione.

Per richiedere un indennizzo, l’Assicurato deve inviare una richiesta scritta con una breve descrizione del Sinistro stesso a mezzo Raccomandata R.R. tassativamente entro e non oltre 10 giorni dal verificarsi del Sinistro, a:

IGS s.r.l.

Via Ligabue, 2 – 04100 – Latina (LT)

e-mail: tutela.legale@igsonline.it

Nel caso in cui venga avanzata richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’Assicurato, affinché il medesimo possa avvalersi della presente copertura dovrà dare immediato avviso a IGS s.r.l., che metterà a disposizione dell’Assicurato, per la gestione della lite, propri legali di fiducia dei quali quest’ultimo dovrà necessariamente avvalersi, a pena di decadenza dell’Assicurato dal diritto di avvalersi della copertura di cui alla presente garanzia.

Inoltre:

  1. l’Assicurato si impegna a seguire le indicazioni fornite dalla Società nella gestione di qualsiasi richiesta di risarcimento;
  2. nel caso in cui l’Assicurato venga chiamato in giudizio per risarcire eventuali danni procurati a Terzi rientranti nella presente polizza, l’assicurato ha facoltà di scegliere il Legale a cui affidare la tutela giudiziale dei propri interessi purché il professionista sia:
  • abilitato secondo la normativa applicabile;
  • iscritto presso il Foro del circondario del Tribunale ove hanno sede gli uffici giudiziari competenti a decidere la controversia laddove possibile, l’Assicurato deve recuperare tutte le spese sostenute dalla Società e versare a quest’ultima gli importi recuperati.