L’assicurazione della responsabilità civile professionale consiste nella copertura delle perdite patrimoniali subite dai clienti in conseguenza di errori od omissioni commessi nella prestazione di servizi professionali. Questa polizza è specifica per le Istituzioni Finanziarie.
Il prodotto è specificamente studiato al fine di garantire tutte le aree di rischio che le istituzioni finanziarie devono fronteggiare nello svolgimento della propria attività.
Caratteristiche
L’assicurazione della responsabilità civile professionale di istituzioni finanziarie consiste nella copertura delle perdite patrimoniali subite da terzi in conseguenza di errori od omissioni nell’esercizio delle attività svolte da professionisti o da società che svolgono servizi professionali. RC professionale Middle Market è una polizza adottata da AIG per soddisfare tutte le esigenze di realtà finanziarie in tema di RC Professionale.
E’ un prodotto che è stato particolarmente studiato e snellito per: Casse di risparmio, Banche di credito cooperativo, Banche popolari, Casse rurali (purché non svolgano attività di investment banking e che non siano quotate in borsa), piccole e medie imprese finanziarie fra cui SIM, SGR, Fondi Pensione e società di Leasing e di Factoring.
Per ulteriori dettagli ed approfondimenti, consulta la scheda prodotto.
Copertura
Alcune specifiche della copertura qui offerta sono:
La copertura è prestata in relazione ad atti illeciti, reali o presunti commessi nell’esercizio dell’attività professionale ed è volta a coprire le seguenti fattispecie:
- negligenza, errori/omissioni che generano danni patrimoniali fonte di richieste di risarcimento danni di terzi;
- diffamazioni;
- proprietà intellettuale;
- responsabilità vicaria;
- perdita di documenti;
- estensione automatica alle nuove società controllate con totale ricavi inferiore al 15% dei ricavi della contraente
Per ulteriori dettagli ed approfondimenti, consulta la scheda prodotto.