Assicurazione dedicata al ritiro prodotti e gestione della crisi.
Perché scegliere la copertura Crisis Protection di AIG
AIG è leader nel ritiro di prodotti e nella gestione della crisi. I nostri specialisti sottoscrittori e della liquidazione sono coadiuvati da una rete globale di servizi che supporta la gestione della crisi. Tali servizi spaziano dalla sicurezza alimentare al ritiro di prodotti.
Oltre 190 sottoscrittori RC attivi in tutta Europa assicurano rischi complessi, incluse le coperture estese agli USA; sono autorizzati ad assumere decisioni locali importanti.
Competenza
Competenza consolidata nell’elaborazione di programmi personalizzati, destinati a clienti complessi e di grandi dimensioni.
Specialisti di mercato
Specialisti dei mercati domestici, internazionali e multinazionali, e di strutture contrattuali complesse/ alternative. AIG può inoltre adeguare i propri programmi in modo da soddisfare le esigenze dei propri partner.
Sinistri
Liquidatori con esperienza nelle denunce di sinistro anche più complesse.
Network Globale
Accesso ad una rete di 500 tecnici di controllo del rischio in tutto il mondo, con competenze specifiche nel campo della prevenzione del rischio, della legislazione sulla sicurezza e della gestione e mitigazione del rischio.
Soluzioni Crisis Protection AIG
CONTAMINAZIONE ACCIDENTALE: qualsiasi tipo di contaminazione di natura accidentale che si verifichi durante il processo produttivo. Tale evento deve sortire come risultato effettivo o potenziale una debilitazione fisica entro 360 giorni dal consumo o utilizzo.
CONTAMINAZIONE DOLOSA: qualsiasi alterazione o contaminazione del prodotto assicurato, sia essa effettiva o semplicemente asserita o minacciata, di natura dolosa, ovvero volontaria volta a rendere il prodotto pericoloso se usato o consumato
RITIRO DISPOSTO DALL’AUTORITÀ: qualunque Contaminazione Accidentale o non intenzionale dei prodotti che abbia comportato l’emissione di un ordine ufficiale di ritiro disposto da qualunque Organo Amministrativo o Legislativo.
Spese sostenute per il ritiro dal commercio;
Spese sostenute per la distruzione;
Costi di ridistribuzione;
Interruzione delle transazioni economiche (perdita di profitto);
Fino al 25% delle spese sostenute per ristabilire la situazione che precede il sinistro;
Spese di consulenza pre e post-evento;
Spese di rimpiazzo
Per ulteriori dettagli e approfondimenti, consulta il set informativo.